...Quando una persona muore perde 21 grammi di peso...

giovedì 8 febbraio 2007

...un' anziana signora, andava tutti i giorni al fiume. Ai lati del bastone che portava sulle spalle c'erano due conche, grandi, con le quali l'anziana portava l'acqua dal fiume a casa.
Una delle due era difettosa, infatti durante il lungo viaggio di ritorno, ne perdeva circa la metà; l'altra, era perfetta, e all'arrivo a casa era ancora piena.
Dopo due anni, durante i quali l'anziana signora tornava a casa con una conca e mezza d'acqua, la conca difettosa chiese all'anziana:"Perché mi tieni ancora? Ho un difetto, perdo la metà dell'acqua che prendi al fiume, invece quella perfetta la tiene tutta!".
L'anziana rispose:"Io ti tengo proprio per il tuo difetto! Vedi, sul sentiero del ritorno, sul tuo lato e tutto fiorito, mentre sul lato della conca perfetta non c'è niente. Infatti, sapendo del tuo difetto ho piantato dei fiori, e tu perdendo l'acqua, li annaffi tutti i giorni"...

La "bellezza" di una persona, spesso si misura in base ai sui difetti. Infatti sono proprio loro che ci caratterizzano e ci rendono unici. Impariamo a conoscerli nelle persone a noi "speciali", perché molto probabilmente sono proprio i difetti a renderle "speciali".

Nessun commento: