...Quando una persona muore perde 21 grammi di peso...

giovedì 22 novembre 2007

Sbalzi di umore

Visto l'andamento del mio umore, in questi ultimi 2-3 mesi, butto giù qualche idea su un "fattaccio" accaduto durante lo scorso fine settimana.
I carabinieri hanno arrestato un ragazzo(studente universitario ad ancona) per avergli trovato hashish e soldi. Ok, niente di nuovo, e comunque i carabinieri hanno fatto il loro dovere, ma, c'è sempre un ma. Come mai, fanno sempre tanto scalpore quando si becca uno vende il "fumo", e sopra ci si scrive di tutto, quasi da farlo apparire un narco-trafficante, mentre invece il mondo degli adolescenti viene distrutto da cocaina ed ecstasy, ormai diffusissime anche nei giovanissimi.
Perchè non ci si chiede chi fa girare la coca e l'ecstasy, perchè non prendono quei bastardi che vendono robaccia tagliata non si sa con cosa....forse la domanda è legittima.
Bene le risposte sono tante, infatti basti solo pensare al giro di soldi che ha la coca, per capire quanti interessi ci siano sotto, e quanti pezzi grossi becchi se cominci a smascherare il giro della bella gente.
Magari le forze dell'ordine farebbero più scalpore mettendo dentro qualche pezzo grosso e ripulendo un po le strade da queste schifezze che vanno in giro, piuttosto che continuare a demonizzare hashish e marijuana, non credete?
In fondo le forze dell'ordine fanno "rispettare" le leggi... e per le leggi italiane, ora andare in giro con un grammo di "hashish" ed uno di coca, non c'è quasi nessuna differenza. Grazie ai nostri politici ora, ognuno si può portare una striscia di scorta senza problemi! Sai com'è se dovesse finire la scorta del porta-borse o dell'assistente, tu sei sempre "al sicuro" e se ti beccano gli sbirri, gli fai una bella risatina e te ne vai.
Ma uno se pensa a queste cose gli viene solo da ridere....ridere per non piangere. Che schifo.
Ovviamente evito di commentare, le osservazioni del rettore e dei vari capoccia dell'univpm....studenti sentinelle, associazioni studentesche che devono vigilare. Si, come qualcuno ha detto su un forum, diamo anche un unità cinofila e dei manganelli a quelli di AU e siamo a posto...Ci siamo quasi...si ma a tornare negli anni '40.

Qualche notizia dal corriere adriatico sul fattacio di questo fine novembre:
(N.B: leggete con attenzione gli articoli, messi volutamente in ordine cronologico. Soffermatevi sul quantitativo di hashish e sui nomi contenuti nella rubrica):

Corriere Adriatico, Venerdì 16 novembre 2007, leggi l'articolo
(oltre un chilo, 10000€ in contanti, dentro l'agendina piena di nomi e cognomi)

Corriere Adriatico, Sabato 17 novembre 2007, leggi l'articolo
(siamo scesi a 714 grammi, 9500€, l'agendina contiene nomi e poco più)

Corriere Adriatico, Domenica 18 novembre 2007, leggi l'articolo
(ricostruzione leggermete oggettiva dell'accaduto)

Evito qualsiasi altro commento su questo e quest'altro.
Dico solo che i giornalisti(a parte alcuni, ovviamente) lavorano veramente col culo....

Bene, rimanendo a tema vi consiglio questo video

Nessun commento: